Mag 17 2019

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Estiva per la formazione dei docenti

Scuola Estiva per la formazione dei docenti “Statistica e probabilità in classe: strumenti di lettura e analisi della realtà e della scienza” Rovigo 15-16-17 Luglio 2019 per gli insegnanti della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado) e per studenti ultimo anno corso di laurea in scienze della formazione primaria.

La Mathesis, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova e la Fondazione per lo sviluppo del Polesine, organizza la scuola estiva a carattere laboratoriale sul tema La Statistica in classe: strumenti di lettura e analisi della realtà e della scienza.
Parteciperanno in qualità di docenti anche ricercatori dell’Istat. La scuola è articolata in lezioni dialogate, laboratori paralleli distinti per ordine di scuola ed esperienze transdisciplinari. Le proposte hanno carattere teorico pratico, sono direttamente trasferibili in classe, integrabili nella normale attività didattica. Le attività proposte sono spunti innovativi per la costruzione di prove autentiche e unità didattiche che utilizzano dati e strumenti della statistica ufficiale. Inoltre i contenuti sono strettamente integrabili nell’insegnamento della matematica (e di altre discipline) in modo sinergico ed efficiente.
La scuola promuove percorsi didattici, correttamente fondati nei contenuti e nei metodi, per insegnare concretamente statistica in classe, e per far raggiungere agli studenti i traguardi di competenza nell’ambito statistico-matematico previsti dalle indicazioni nazionali.
La scuola rientra nelle iniziative del Progetto Lauree Scientifiche.

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Estiva per la formazione dei docenti:

“Statistica e probabilità in classe: strumenti di lettura e analisi della realtà e della scienza”. 

Il numero massimo di partecipanti alla Scuola è fissato in 50 persone.
Il costo di iscrizione per i materiali e la segreteria organizzativa è 40 euro per i non iscritti e gratuita per gli iscritti.
L’iscrizione alla Mathesis è pari a 30 euro e può essere effettuata in loco oppure utilizzando la carta docente, seguendo le indicazioni riportate nel sito Mathesis Nazionale.

Si prega di inviare il modulo entro il 30 giugno 2019.

Scuola Estiva Mathesis Statistica 2019

 

 

Per iscriversi compilare il modulo on line https://qrgo.page.link/BhaVB

 

Lascia un commento