BANDO di CONCORSO – PREMIO Bruno Rizzi-MATERA 2019

BANDO di CONCORSO – PREMIO Bruno Rizzi
La Società Italiana di Scienze Matematiche e Fisiche Mathesis, in collaborazione con l’USR Basilicata, il liceo “Tommaso Stigliani” di Matera e la “Fondazione Matera-Basilicata 2019”, bandisce il concorso “Le forme nella città di Matera- Un itinerario matematico, storico e sociale”, destinato agli studenti e alle studentesse del primo e del secondo ciclo di istruzione.

Il Concorso mira a soddisfare l’esigenza, largamente avvertita ed auspicata, della valorizzazione e del potenziamento dello studio della matematica all’interno delle scuole italiane dalla primaria alla secondaria di secondo grado e si propone altresì di sensibilizzare studenti e adulti sul tema della matematica per coglierne la presenza nelle forme e negli aspetti della quotidianità urbana.
Il tema del concorso si pone come veicolo di una formazione dell’uomo e del cittadino essenzialmente interdisciplinare e integrata.
Invio dei lavori
Ciascun partecipante avrà cura di fornire gli estremi della scuola di provenienza e le proprie generalità (nome, cognome, età, residenza, domicilio, eventuale e-mail).
Ciascun partecipante espliciterà la sezione prescelta, indicando chiaramente la tipologia per cui intende concorrere.
Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12.00 dell’1 ottobre 2019 brevi manu o via posta ordinaria al Liceo “Tommaso Stigliani” via Lanera 61 75100 Matera o per posta elettronica all’indirizzo e-mail segreteria@mathesisnazionale.it.
Bando Premio Bruno Rizzi Matera 2019 (3)

Lascia un commento